La Business intelligence si arricchisce di funzioni di localizzazione.
NessPro Italy ha rilasciato Geo for Marketing, uno strumento di Business intelligence con funzioni di geo-localizzazione in grado di correlare le performance di un prodotto, di un servizio o di un presidio, con le informazioni relative al territorio aggiornate in modo dinamico.
Le analisi geo-localizzate, consentendo l’associazione di dati statistici con le informazioni aziendali, permettono di valutare la congruenza fra la propria offerta e l’ecosistema economico, di capire se l’azienda è presente dove gli indicatori sono favorevoli, di analizzare il potenziale di una zona rispetto a un particolare bene o servizio che si vuole offrire, di pianificare campagne pubblicitarie in modo da poter sfruttare potenzialità strettamente locali, e rispondere così alle nuove esigenze del Marketing.
NessPro Geo for Marketing, quindi, punta a valorizzare le informazioni aziendali che contengono dati territoriali e lo fa sfruttando le potenzialità del Web 2.0 e i concetti dell’application mashup, per associare le informazioni aziendali che contengono dati territoriali con i servizi di geo-localizzazione offerti da Google Maps.