L’agenzia di comunicazione si è evoluta. E nel tempo ha allargato il raggio d’azione che, grazie anche a uno spin off, ha puntato sulle applicazioni mobile. Aries Tech, software house milanese, ha così sviluppato un’ampia gamma di offerta che, come precisa il ceo Luca Vajani “spazia dalle applicazioni per i gestionali a quelle per i servizi e la gestione dei processi di lavorazione e controllo qualità”. Ma l’expertise nel mondo della comunicazione non è andata persa, anzi arricchisce la proposta di applicazioni che riguardano per la pubblicazione in formato digitale di cataloghi, brochure, libri o presentazioni direttamente sfogliabili dai device mobili.
Poi c’è la realtà aumentata dove gli elementi virtuali vengono incorporati allo spazio fisico ripreso dalla telecamera del device arricchendo le situazioni di nuove di informazioni. Tutto questo non può prescidere dal collegamento con i principali social network per diffondere in modo virale la comunicazione aziendale attraverso video, immagini, spot pubblicitari, infografiche interattive.
In connessione con la città
La società ha sviluppato anche un importante know how nella realizzazione di app per le fiere come quella prodotta per Eicma, l’esposizione dedicata al mondo del motociclismo ed Eica, l’esposizione internazionale per iciclo e accessori. In questi casi le app proponevano i dettagli di tutti gli espositori, un sistema di navigazione in 3D della fiera, news oltre a informazioni sui locali convenzionati per il fuori salone.
Arie Tech lavora anche sul marketing territoriale con app come Brugherio ConMe che permette di essere aggiornati e connessi con la propria città sfogliando una guida completa del comune della Brianza con i servizi e l’elenco delle attività sul territorio. L’area relativa al marketing è un filone importante per la software house milanese che, come racconta Vajani, da tre anni sta spingendo sui beacon.
Si tratta di un piccolo dispositivo che, sfruttando la tecnologia Bluetooth a basso consumo (senza richiedere l’accoppiamento con il device), è in grado di trasmettere informazioni agli smarthphone in un raggio d’azione da 10 cm a 70 mt utilizzando un’applicazione esistente o un’applicazione sviluppata ad hoc. Questo permette di inviare sullo smartphone del potenziale cliente informazioni, offerte o promozioni proprio quando si trova all’interno o in prossimità di un negozio, un supermercato o uncentro commerciale. “In questo modo le informazioni raggiungono gli utenti in modo mirato personalizzando l’esperienza del consumatore”. Marketing di prossimità, coupon e offerte, indoor mapping, guide turistiche e museali, servizi, analisi, domotica, sono alcune delle possibilità di utilizzo delle app beacon.
Clicca qui per tornare alla rassegna sugli sviluppatori italiani di App
Il nostro è un team sviluppatori e creativi: un gruppo di lavoro completo, che ci offre la possibilità di seguire i nostri clienti dall’analisi e progettazione delle proprie applicazioni WEB, Mobile e IoT, alla User Interface .
Anche la nostra web agency con sede a Milano offre un’ottima soluzione per quanto riguarda i servizi web marketing con seo e adwords in primis
Ottimo articolo! Come web agency con sede a Milano operiamo nella creazione di siti web performanti e applicazioni ibride e native in grado di migliorare il business delle aziende. Offriamo servizi come il posizionamento sui motori di ricerca, consulenza adwords e gestione dei social media.