Gestione del rischio con PeopleSoft

La versione 8.8 di Enterprise Performance Management consentirà di misurare più efficacemente i diversi tipi di rischio bancario.

23 ottobre 2002 In occasione dell’evento dedicato ai suoi sviluppatori europei, Connect 2002 Emea, Peoplesoft ha annunciato due nuovi prodotti, uno orientato al risk management e l’altro per l’industria della ricerca del personale e del lavoro interinale. Si tratta più precisamente della versione 8.8 di Enterprise Performance Management, una applicazione che Peoplesoft ha adattato in vista delle nuove regolamentazioni per la gestione del rischio bancario.

La nuova versione di Epm comprende funzionalità di risk management che consentiranno di misurare più efficacemente i diversi tipi di rischio, inclusi quelli creditizi e operativi. Anche il rischio di capitale viene coperto dal modulo Risk-Weighted Capital, derivato dalle soluzioni bancarie della stessa Peoplesoft. Quanto a Peoplesoft Staffing, la nuova applicazione porta all’integrazione delle operazioni di front e back-office per consentire agli specialisti dello staffing una corretta assegnazione del personale alle rispettive posizioni nelle aziende. Con Peoplesoft Staffing sarà inoltre possibile gestire i clienti, i dipendenti i contratti, il libro paghe e il billing attraverso un unico database centralizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome