Gestione It: per Ca va semplificata

Pronta una nuova soluzione per i datacenter e aggiornati altri nove prodotti nel segno dell’automazione.

Per l’amministratore delegato di Ca in Italia, Mauro Solimene, le necessità della gestione It oggi afferiscono a tre aree: l’ottimizzazione dell’infrastruttura, la gestione della complessità e il controllo economico del funzionamento. I tre obiettivi sono generalmente affrontati con stumenti di automazione, virtualizzazione e di gestione del risparmio energetico.

A livello generale, però, secondo l’ad di Ca qualcosa non funziona nella sequenza degli eventi: ci va messa mano affinché le aziende possano contare su strumenti perfettamente integrati e al passo con le esigenze aziendali. Tantopiù che ancora, specie da noi in Europa, si stenta a mettere sotto virtualizzazione gli ambienti critici.

Per soddisfare quello che Solimene ha definito «il sogno del responsabile dei sistemi informativi», ossia un complesso di strumenti intelligenti che consentano di prendere le decisioni, Ca ha realizzato la soluzione Data Center Automation Manager e ha aggiornato in un colpo solo nove prodotti per l’Enterprise It Management (Eitm) e la governance.

Data Center Automation Manager r11.2 è una soluzione per la gestione totale delle risorse e dei sistemi, sia fisici che virtuali, presenti nei data center. Coniuga un motore per le policy, basato su regole, con dati relativi alle performance e alla configurazione di sistemi e applicazioni che consentono di prendere decisioni più efficaci in materia di automazione. Si tratta di una soluzione che punta a migliorar la velocità di erogazione del servizio, a garantire la configurazione e la disponibilità delle applicazioni e a ottimizzare le iniziative di virtualizzazione e green It.

Nel contesto degli aggiornamenti si segnala Ca Nsm r11.2, per la gestione completa della disponibilità dei servizi attraverso una vista integrata degli eventi e degli alert che si verificano nell’intera infrastruttura informatica.
Migliorati anche Ca eHealth Network Performance Manager r6.1 (Npm) e Ca Spectrum Network Fault Manager r9 (Nfm) per gestire la rete in modo più efficiente e dare migliore supporto ai servizi di business.

Ca Insight Database Performance Monitor (Dpm) r11.2.4 è stato potenziato in termini di disponibilità del servizio con funzioni centralizzate di monitoraggio, raccolta e segnalazione di problemi effettivi e potenziali dei database.

La soluzione Ca Wily Apm è stata ottimizzata per gestire meglio le interazioni online con i clienti e le relative applicazioni Web in ambienti Soa e virtualizzati, di grandi dimensioni, complessità e fortemente distribuiti.

Software Change Manager r12 ora consente alle aziende di gestire e controllare meglio le attività di modifica del software in tutto il mondo, dalle richieste di modifica al rilascio del codice.

La nuova versione della suite Ca Information Governance comprende il modulo Discovery and Retention Manager che aiuta le aziende a conservare e disporre delle corrette informazioni aziendali in modo proattivo per abbattere i volumi di dati e ottimizzare la discovery.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome