Gestire ambienti Vmware con un tool free

Veeam Software rilascia una nuova versione gratuita di Veeam Reporter, per capacity planning e reportistica di aree aziendali virtualizzate.

Veeam Software ha rilasciato una nuova versione gratuita del proprio software Veeam Reporter per Vmware.
Destinata agli amministratori di ambienti Vmware, la Free Edition è dotata delle funzionalità incluse nella versione completa del software gestionale Veeam (monitoraggio e raccolta dei dati complessivi, supporto multi-utente ed elaborazione backend tramite Microsoft Sql Server), senza limitazioni per quanto riguarda la dimensione degli archivi e il numero di host, macchine virtuali e utenti.

Come Veeam Reporter, anche la nuova versione gratuita ha la certificazione Vmware Ready per il funzionamento con i sistemi operativi vSphere 4 e Vi3.

Veeam Reporter Free Edition può essere aggiornato alla più recente versione di Reporter installando una nuova licenza, per disporre di funzionalità aggiuntive quali capacity planning e reportistica; gestione delle modifiche e della configurazione anche oltre le 24 ore; Microsoft Visio per multipathing, network, vMotion e archiviazione dati; libero accesso all’archivio dati, come per creare un custom report o per modificare il database di gestione della configurazione o Cmdb; funzioni dashboard; distribuzione automatica dei report.

La soluzione è disponibile anche all’interno del pacchetto Veeam Monitor Plus Free Edition (che include anche Veeam Monitor Free Edition e Veeam Business View), suite di capacity planning e chargeback, monitoraggio, reportistica e gestione delle modifiche e della configurazione.
Veeam Reporter Free Edition può essere scaricato dal sito di Veeam, società che ha da poco aperto una sede in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome