A undici mesi dall’acquisizione di Cloud Sherpas e a nove da quella di CRMWaypoint, un nuovo tassello, fatto di competenze italiane, è in procinto di aggiungersi alla strategia Cloud First di Accenture, che ha annunciato l’intenzione di acquisire New Energy Group, azienda con headquarter a Roma e uffici a Milano, Madrid, Barcellona, Saragozza, Londra e Lima, specializzata in Customer Experience Management, Digital Marketing e Cloud Application.
A interessare Accenture è soprattutto la focalizzazione delle competenze di New Energy Group nelle soluzioni di Salesforce, grazie alla quale proprio Accenture conta di consolidare il suo ruolo di provider di riferimento per questo genere di soluzioni sia in Italia, sia in Spagna anche grazie agli oltre 3.700 specialisti certificati con cui opera attualmente in tutto il mondo e al quale, a operazione conclusa, andranno ad aggiungersi altri 300 specialisti certificati provenienti dall’Italia e dalla Spagna.
A operazione conclusa
Come riportato in una nota ufficiale, al perfezionamento dell’acquisizione, che sul suo sito New Energy Group non manca già di pubblicizzare, gli specialisti della società entreranno a far parte del team Cloud First Applications di Accenture, che fornisce servizi cloud per Salesforce, Workday, ServiceNow, Google, Pegasystems e altre tecnologie cloud “pure play”.
A essere rilevati saranno tutti i brand di New Energy Group e i team di New Energy Salesforce services in Italia, di New Energy Salesforce services Aborda in Spagna e di Mind digital services, sempre in Italia.
Secondo gli accordi, Accenture acquisirà anche Bit2Win, la suite di prodotti e soluzioni di New Energy basata su Salesforce che consente alle aziende di trasformare le attività di front office con soluzioni digitali avanzate.
Grazie ad Accenture, proprio la software suite Bit2win potrà far leva su una prospettiva globale in termini di capacità di investimenti, di business network e di esperienza di industry offrendo ai clienti nuove opportunità nei mercati as a Service.