Home Business Wire GML e FRAMOS uniscono le forze per lo sviluppo di intelligenza artificiale...

GML e FRAMOS uniscono le forze per lo sviluppo di intelligenza artificiale “pronta per la vita” per la visione industriale 3D

PARIGI–(BUSINESS WIRE)–GrAI Matter Labs (GML), pioniere nello sviluppo di soluzioni informatiche a latenza ultra ridotta che simulano i meccanismi del cervello, e FRAMOS, prestigioso fornitore di portata globale di soluzioni di imaging, uniranno le forze a VISION 2021 per la creazione di piattaforme basate sull’intelligenza artificiale “pronta per la vita” per la visione industriale. Tale progetto collaborativo è basato sulla telecamera di profondità per applicazioni industriali D435e di FRAMOS e sul processore d’inferenza visiva (Vision Inference Processor, VIP) GrAI di GML ed è stato intrapreso ai fini dell’avanzamento dello sviluppo di applicazioni visive nei rami della robotica, dell’automazione, della produzione connessa all’Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT) e in altri ambiti.


Le piattaforme basate sull’intelligenza artificiale “pronta per la vita” per la visione industriale saranno basate sulle pionieristiche tecniche di calcolo sviluppate da GML che simulano i meccanismi del cervello e accrescono l’efficienza sfruttando la sofisticata tecnologia di rilevamento stereoscopico per ambienti industriali di FRAMOS attraverso la sua telecamera di profondità con visione stereoscopica D435e. La piattaforma esibisce telecamere IP66 complete, o moduli a livello di scheda per un’integrazione semplice e flessibile in applicazioni industriali, entrambi dotati di connettori di alimentazione M12 ethernet e M8 e capacità di elaborazione AI a latenza ultra ridotta per applicazioni come orientamento e rintracciamento per robot e navigazione per sistemi di trasporto autonomi (autonomous transport systems, AGV), per non menzionarne che alcune.

GML e FRAMOS presenteranno l’integrazione della piattaforma Life-Ready AI con la telecamera di profondità per applicazioni industriali D435e in occasione dell’evento Vision 2021 che si svolgerà a Stoccarda, Germania, nell’arco di tre giorni a partire dal 5 ottobre.

“Siamo orgogliosi di collaborare con FRAMOS per abbinare i chip ‘Life-Ready AI’ di GML, l’avanzata architettura di elaborazione che simula i meccanismi del cervello, e la robusta serie di telecamere di profondità D400e di FRAMOS, per abilitare una vasta gamma di nuove applicazioni a bassa latenza per il settore della produzione industriale permettendoci di avvicinare l’elaborazione AI alla fonte di generazione dei dati. Questa collaborazione ci consente di sfruttare appieno il potenziale dell’IA a livello di end-point, generando informazioni esaustive e fruibili sulle operazioni di produzione per accrescere la produttività e contenere i costi”, ha affermato Christian Verbrugge, Direttore senior del reparto Sviluppo business presso GML Europa.

Ferdinand Reitze, Responsabile dii prodotto presso la divisione 3D di FRAMOS, ha così espresso il proprio entusiasmo per questa integrazione: “GML è riuscita a ridurre l’impronta dell’inferenza AI ai bordi, conseguendo i migliori risultati, velocità e latenza ridotta. Insieme alla nostra serie D400e, i chip Life-Ready AI doteranno i nostri clienti di nuovi strumenti per far fronte alle sfide di oggi e domani nei campi della robotica e dell’automazione”.

Informazioni su GrAI Matter Labs

GrAI Matter Labs è impegnata nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale “pronte per la vita”, ovvero che trovano impiego nella vita reale. Un’intelligenza artificiale quanto più prossima possibile al naturale. Un’intelligenza artificiale che sembra viva. Forniamo chip ispirati ai meccanismi del cervello umano che si comportano come essere umani. Un’intelligenza artificiale che permette alle macchine di agire e reagire in tempo reale. Un’intelligenza artificiale che ottimizza il consumo energetico e massimizza l’efficienza, consentendo di risparmiare tempo, denaro e risorse naturali vitali. GML è amministrata da un team di ingegneri esperti e lungimiranti e gode del sostegno di importanti investitori, tra cui iBionext, 360 Capital Partners, 3T Finance e Celeste Management.

Per ulteriori informazioni visitate www.graimatterlabs.com.

Informazioni su FRAMOS

FRAMOS® è una società specializzata in imaging, nonché un consulente fidato e un fornitore di soluzioni visive. FRAMOS implementa sin dal 1981 le migliori tecnologie di imaging in commercio ed emergenti pensate per le esigenze e le applicazioni specifiche del singolo cliente. FRAMOS soddisfa tali requisiti per mezzo di componenti di imaging avanzati e comprovati provenienti da una rete globale di rispettati partner e proprietà intellettuale tutelata da brevetto.

Gli oltre 170 dipendenti FRAMOS in tutto il mondo credono fermamente nel potenziale illimitato dell’imaging e aiutano i clienti ad ottenere esiti ottimali da ogni possibile caso d’uso. FRAMOS fornisce orientamento e assistenza lungo l’intero percorso di sviluppo dei prodotti. Tale percorso inizia con l’attenta selezione dei componenti di imaging, come sensori d’immagine e obiettivi, attraverso varie tecnologie 3D, fino allo sviluppo personalizzato in base alla tempistica e ai bisogni del singolo cliente. FRAMOS presta ascolto ai clienti per comprendere appieno le difficoltà cui devono far fronte. Per mezzo di soluzioni innovative FRAMOS garantisce risultati di progetto ottimali e intrattiene rapporti di collaborazione duraturi con i clienti.

Per ulteriori informazioni visitate www.framos.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Olga Petrova

opetrova@graimatterlabs.ai

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php