Home Google Chrome iOS: è arrivato Elenco di lettura

Google Chrome iOS: è arrivato Elenco di lettura

La traduzione in italiano non è il massimo (Elenco di lettura) ma la funzione Reading List del browser Google Chrome per iOS è arrivata come previsto. Per vederla bisogna aggiornare alla versione 57 del browser, già disponibile anche sull’App Store italiano, e dopo è tutto molto semplice, perché il funzionamento della nuova feature è molto simile a quella analoga di Safari per iOS.

Quando ci troviamo su una pagina che vogliamo salvare in locale sull’iPad o sull’iPhone, in Google Chrome basta toccare l’icona di condivisione alla destra della barra degli indirizzi. Appare il pannello con le varie condivisioni possibili, dove scegliamo l’opzione Leggi dopo. A questo punto la pagina viene scaricata offline.

google-chrome-1Per accedere a tutte le pagine memorizzate in locale in questo modo bisogna selezionare il menu collegato all’icona con i tre puntini in verticale, sempre alla destra della barra indirizzi, e dare il comando Elenco di lettura.

Appare in questo modo un pannello con tutte le pagine web che Google Chrome ha scaricato in locale, suddivise tra quelle già lette e quelle ancora da leggere. Toccandone una, questa viene caricata nel browser e possiamo leggerla.

google-chrome-3

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php