Secondo Digitimes, sarà Asustek a seguire lo sviluppo del tablet di Google, in arrivo per l’estate. Un 7 pollici proposto a 199 dollari.
Sarà Asustek a sostenere fattivamente Google nello sviluppo di un tablet in grado di fare da un lato concorrenza ad iad, dall’altro contrasto a Kindle Fire di Amazon.
Sarà infatti la società taiwanese a seguire lo sviluppo del tablet targato Google, il cui lancio è previsto nella tarda primavera, tra il mese di maggio e quello di giugno.
Sebbene ben poco si sappia sulle caratteristiche tecniche del prodotto, le ipotesi accreditate parlano di un 7 pollici, naturalmente con cuore Android e con un prezzo nell’ordine dei 199 dollari, sufficienti a contrastare direttamente i nuovi Fire, posizionti nella fascia 199-299.
La mossa di Google, e il supporto di Asustek, non solo è destinata a mettere pressione su Amazon, ma finirà per condizionare le politiche di prezzo degli altri vendor, da Acer a Lenovo, per scendere sotto la soglia psicologica dei 279 dollri, con un effetto facilmente intuibile sulla profittabilità intera filiera produttiva taiwanese.