Home Apple Google Foto non funziona su iPhone? colpa di iOS 16.3.1

Google Foto non funziona su iPhone? colpa di iOS 16.3.1

Il recente aggiornamento di sicurezza di iOS, versione 16.3.1, porta agli utenti una spiacevole sorpresa: Google Foto non funziona più

Sono milioni i possessori di iPhone che utilizzano la popolarissima app di Google per la gestione e l’archivio online di foto e video. Molti di essi si sono (giustamente) affrettati ad installare la patch del sistema operativo, finalizzata ad aumentare la sicurezza del proprio device.

Al termine dell’installazione, ecco l’imprevisto: Google Foto non funziona più, con il più classico dei force close istantanei.

Siamo certi che nell’arco di pochissimo tempo (giorni se non addirittura ore) Google aggiornerà la propria app, supportanto iOS 16.3.1

Nel frattempo, meglio fare backup delle foto scattare su iCloud o su altri storage, per evitare il pur minimo rischio di perdere degli scatti a cui teniamo in modo particolare.

Naturalmente, nessun rischio per quanto già salvato. Gli archivi sono al sicuro nel cloud di Big G.

Update: Google ha rilasciato l’aggiornamento dell’app Foto

Come avevamo (facilmente) previsto, Ecco arrivare l’aggiornamento di Google Foto, per la precisione in versione 6.23.1. Stringato ma evidente il changelog: “Grazie per aver scelto Google Foto. Questa release include correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.Abbiamo corretto i problemi segnalati dagli utenti e abbiamo aggiunto nuove funzionalità per offrire un’esperienza di editing migliorata”

google foto changelog

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php