Novità per Google Foto in versione iOS, un’app che per Big G appare evidentemente di rilievo perché continua ad aggiornarla con varie funzioni anche seguendo l’evoluzione di Apple e di iOS. Una novità aggiunta nella recente versione 2.14 riguarda un aspetto che era ancora mancante rispetto alla gestione delle foto in iOS: la compatibilità AirPlay.
Con la nuova versione di Google Foto è ora possibile invece visualizzare le fotografie e i video sul grande schermo di uno Smart TV, a patto ovviamente di avere una periferica AirPlay che trasmetta contenuti video allo Smart TV stesso, il che al momento significa essenzialmente una Apple TV.
Per chi “vive” maggiormente il mondo Google è anche possibile eseguire la visualizzazione di immagini e video usando un dispositivo Chromecast, funzione che peraltro era già disponibile da un certo tempo.
L’aggiunta della compatibilità AirPlay rende Google Foto un’app più paragonabile a Foto di iOS, da usare in particolare se volete mantenervi una porta sempre aperta verso il mondo Android. Mancano ovviamente le funzioni di integrazione con iCloud.