Home Google Gboard: la ricerca Google nella tastiera di iOS

Google Gboard: la ricerca Google nella tastiera di iOS

Non sarebbe comodo avere a disposizione la potenza del motore di ricerca Google quando stiamo scrivendo un qualsiasi documento o messaggio? Sarebbe quantomeno un bel risparmio di tempo. Invece ad esempio di passare dalla app Messaggi a Safari per cercare quel numero di telefono che non ricordiamo, copiarlo e poi tornare a Messaggi per incollarlo del messaggio che stiamo componendo, si potrebbe fare tutto “dentro” Messaggi. E lo stesso vale per Mail, Twitter e quant’altro possa venire in mente.

Detto fatto, per Google: Big G ha rilasciato Gboard, una tastiera per iOS che offre esattamente questa funzione. Basta premere una G colorata per far apparire un campo di ricerca sopra la tastiera, digitare una query e i risultati si possono copiare e incollare subito nel testo del messaggio (o della mail, o del tweet, eccetera).

La funzione di ricerca non riguarda solo il web ma anche la libreria degli emoji e persino le GIF animate disponibili online. Peccato che Gboard per ora sia disponibile solo in lingua inglese e per questo solo negli USA e in Gran Bretagna. Però è stato spiegato che “altre lingue stanno per arrivare”. Aspettiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php