Google getta un ponte verso Office

Confermata l’acquisizione di DocVerse, che sviluppa soluzioni ponte tra Office e il cloud.

La notizia, riportata prima da Wall Street Journal e poi confermata con una nota ufficiale dalla stessa Goggle, conferma voci che si erano diffuse già alla fine dello scorso anno.

Con l’obiettivo di portare un numero crescente di utenti verso la sua “visione” cloud, Google aveva già da qualche mese messo gli occhi su DocVerse, una startup statunitense che ha sviluppato strumenti di collaborazione che consentono a più persone di lavorare insieme, utilizzando applicazioni tradizionali quali Microsoft Word, Excel o PowerPoint.

Un ponte tra Office e Google Docs viene da più parti definita la soluzione DocVerse, che dunque si prepara ora a entrare nel portafoglio di Google, dopo che le due società hanno raggiunto l’accordo.

L’operazione dovrebbe avere, secondo quanto riporta Wall Street Journal, un valore di 25 milioni di dollari e potrebbe essere formalizzata in tempi rapidi.
Nel frattempo gli utenti esistenti di Doc Verse potranno continuare a utilizzare il prodotto, mentre sono state sospese le nuove attivazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome