Un recente aggiornamento di Google Workspace rende possibile partecipare a una riunione o chiamata di Google Meet da Documenti, Fogli e Presentazioni Google.
L’opzione Presenta in una riunione di Google Docs, Sheets e Slides consente di presentare direttamente in Google Meet da Documenti, Fogli o Presentazioni Google.
Oltre a questo, ora è possibile unirsi in modo semplice e rapido alla call per partecipare al meeting e presentare un documento, un foglio di calcolo o una presentazione a tutti gli altri partecipanti.
Questa nuova funzione permette, in tal modo, a tutti i partecipanti di una riunione di collaborare mentre portano avanti una conversazione.
L’aggiornamento – ha sottolineato Google – aiuta i team a fare meglio il loro lavoro, nel mondo attuale del lavoro ibrido.
Per molti dipendenti sta iniziando il ritorno in ufficio, ma il lavoro da remoto è ancora diffuso, ed è comunque ormai entrato nelle abitudini di tante persone.
Big G sta dunque continuando a introdurre miglioramenti in Google Meet per aiutare a garantire che le riunioni video siano inclusive e collaborative, indipendentemente da quale sia il luogo o il dispositivo scelto per farle.
Questa nuova funzione è progettata per rendere più facile per tutti i partecipanti alla riunione collaborare in tempo reale mentre la conversazione è in corso, il tutto in maniera molto comoda dalla stessa scheda.
Per quanto riguarda gli amministratori, questa funzionalità è attiva di default e può essere disabilitata.
Gli utenti possono imparare a usare questa opzione nell’help center online di Google Workspace.
Come di consueto per gli aggiornamenti di Google Workspace, il roll-out della nuova funzione è graduale e possono volerci fino a quindici giorni perché sia visibile e utilizzabile da parte degli utenti.
Il nuovo rilascio è disponibile per tutti i clienti di Google Workspace, così come per i clienti legacy di G Suite Basic e Business.