In programma domani a San Francisco un eventonel quale Google promette novità. E se si trattasse di musica? In questo caso, giocherebbe un ruolo anche Android.
C’è attesa sui siti internazionali per un evento programmato per la gironata di domani da Google, presso il museo di arte moderna di San Francisco.
Search On, recita l’invito ed è ridda di ipotesi.
Nuove funzionalità di ricerca, suggerisce qualcuno, riferendosi soprattutto alla ricerca per immagini.
Altri ipotizzano novità su Android, anche se altri dovrebbero essere i tempi dei nuovi annunci.
Ma c’è un’ipotesi che piace ancor di più e che in tanti hanno ripreso: a una settimana dalla conferenza, guarda caso sempre in programma a San Francisco, nella quale Apple ha rinfrescato la sua offerta in ambito musicale, Google potrebbe decidersi ad alzare il siprario sull’atteso music store.
Del progetto si era parlato nel corso della primavera e pare chiaro che sia stato studiato per essere un vero rivale di iTunes. Con un atout in più: Android.
Google Music Store, questo il nome previsto per il servizio, dovrebbe debuttare in tempo per la stagione natalizia e dovrebbe aggiungere alla “tradizionale” possibilità di acquisto di brani musicali, anche forme di abbonamento in streaming, così da consentire agli utenti l’ascolto di musica in streaming direttamente dai loro dispositivi mobili con cuore Android.