In test un servizio di ricerca geografica, mentre Image Search supera il miliardo di immagini indicizzate.
Primi frutti dell’acquisizione di Keyhole, annunciata lo
scorso mese di ottobre. Nella giornata di ieri, Google ha
iniziato ad offrire, in forma sperimentale, un nuovo servizio di mappe che
fornisce sia indicazioni sui percorsi, sia tool di ricerca per ristoranti o
esercizi commerciali.
Il servizio utilizza i dati cartografici di
TeleAtlas e Navteq e si pone in diretta competizione con servizi analoghi
forniti sia da Yahoo! sia da Microsoft.
Contestualmente al rilascio del nuovo
servizio, la società ha annunciato che il suo Image Search ha superato il tetto
del miliardo di immagini indicizzate.
- Google acquista Keyhole
- GBrowser: Google lancerà un browser Web proprietario
- Google: vola l’utile su un fatturato oltre il miliardo di dollari
- Google si lancia sul Video
- Google si prepara al VoIp
- Gestione di foto digitali, Google lancia Picasa 2
- Web search: Yahoo! e Microsoft più vicine a Google
- Anche per Google è di scena il mini
- Google sistema una vulnerabilità nel Desktop Search
- Google mette online milioni di libri