Più capacità e meno costo per l’appliance indirizzata al mondo delle piccole e medie imprese.
Google aggiorna la sua proposta indirizzata al mondo delle
imprese, con una rivisitazione sia per quanto riguarda la tipologia dell’offerta
sia per quanto riguarda il pricing del servizio Mini.
Google
Mini, presentato nel mese di gennaio, è una appliance indirizzata alle
piccole e medie imprese che, collegata alla intranet, è in grado di
indicizzare fino a 100.000 documenti, raddoppiando dunque la capacità iniziale,
attestata sui 50.000.
Anche il prezzo, prima attestao nell’ordine dei 5.000
dollari, è stato drasticamente ridimensionato fino alla soglia dei 3.000.
Si
tratta di una mossa strategica con la quale la società cerca di rendere più
interessante la sua proposta per le aziende di dimensiopni più piccole,
sottolineando come la sua soluzione, composta di hardware e di software, di
fatto consenta agli utenti di effettura ricerche sulla intranet aziendale
utilizzando le stesse modalità con le quali normalmente effettuano ricerche su
Google.com.
- Google guarda dal satellite
- Google testa l’antiphishing per Gmail
- L’affondo di Google
- Google compra la web analytics
- Contro Google ora c’è France Presse
- Google apre agli sviluppatori
- Nuove funzionalità per Google News
- Ufficialmente al via Google Desktop Search
- Google: GMail fase 2
- Polemiche sulla nuova barra di Google
- Google aggiorna la toolbar
- Google vuole Wikipedia
- Google prova le mappe
- GBrowser: Google lancerà un browser Web proprietario
- Google: vola l’utile su un fatturato oltre il miliardo di dollari
- Google si lancia sul Video
- Google si prepara al VoIp
- Gestione di foto digitali, Google lancia Picasa 2
- Anche per Google è di scena il mini