Il motore di ricerca di dota di una nuova veste grafica e di nuovi strumenti per migliorare e velocizzare le ricerche.
Nuovo logo, nuovo look e nuovi strumenti per Google.
C’è aria di rinnovamento per il motore di ricerca che annuncia oggi una revisione della propria veste grafica e l’introduzione di nuovi strumenti che hanno l’obiettivo di perfezionare le ricerche, migliorando la pertinenza dei risultati.
In particolare, sulla sinistra della pagina, selezionando “mostra opzioni”, è stato integrato un nuovo pannello attraverso il quale l’utente ha la possibilità di
affinare la propria ricerca, anche combinando strumenti differenti, quali la ricerca per data,le ricerche correlate, i siti con immagini, e tipologie di contenuto diverse.
L’utente ha la possibilità di verificare velocemente le diverse tipologie di contenuti corrispondenti alla sua chiave di ricerca, restringere i risultati in base a un arco temporale desiderato, ritrovare i risultati preferiti, contrassegnandoli con una stellina, rendendoli dunque identificabili anche nel corso di successive ricerche, approfondire gli argomenti oggetto della sua ricerca, utilizzando le correlazioni proposte dal motore.