Google si rifà il look

Il motore di ricerca di dota di una nuova veste grafica e di nuovi strumenti per migliorare e velocizzare le ricerche.

Nuovo logo, nuovo look e nuovi strumenti per Google.
C’è aria di rinnovamento per il motore di ricerca che annuncia oggi una revisione della propria veste grafica e l’introduzione di nuovi strumenti che hanno l’obiettivo di perfezionare le ricerche, migliorando la pertinenza dei risultati.

In particolare, sulla sinistra della pagina, selezionando “mostra opzioni”, è stato integrato un nuovo pannello attraverso il quale l’utente ha la possibilità di
affinare la propria ricerca, anche combinando strumenti differenti, quali la ricerca per data,le ricerche correlate, i siti con immagini, e tipologie di contenuto diverse.
L’utente ha la possibilità di verificare velocemente le diverse tipologie di contenuti corrispondenti alla sua chiave di ricerca, restringere i risultati in base a un arco temporale desiderato, ritrovare i risultati preferiti, contrassegnandoli con una stellina, rendendoli dunque identificabili anche nel corso di successive ricerche, approfondire gli argomenti oggetto della sua ricerca, utilizzando le correlazioni proposte dal motore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome