Crescono gli introiti pubblicitari e gli utili volano.
Nel secondo trimestre dell’esercizio in corso, chiuso lo scorso 30 giugno,
Google ha registrato un fatturato di 1,38 miliardi di dollari, in decisa
crescita rispetto agli 890 milioni del pari periodo dell’anno
precedente.
Esponenziale la crescita degli utili che, sulla spinta di una
sempre maggiore raccolta pubblicitaria, passano da 79 a 342,8 milioni, pari a
1,19 dollari per azione, con un incremento nell’ordine del 300%.
Escluse le
fee spettanti ai partner, il fatturato raggiunge gli 890 milioni, al di sopra
delle attese degli analisti di Thomson First Call.
Come sua consuetudine, la
società non ha rilasciato stime precise in merito alla prossima trimestrale, ma
ha dato in ogni caso delle indicazioni: il quarter sarà più debole di quello
appena concluso, a causa del calo stagionale di navigazione nel corso delle
vacanze estive.
- Google acquista in Brasile
- Google investe in Internet su linea elettrica
- Google lancia la toolbar per Firefox
- Anche Google va verso Firefox
- Google prepara il borsellino
- Site Targeting di Google anche in Italia
- Per Google l’home page è personalizzata
- Google-Tiscali, domani si parte
- Google Desktop Search esce dalla beta
- Google cerca anche Notes
- Google: restringere le ricerche a particolari documenti
- Google accelera il Web
- La ricerca di Google nelle intranet aziendali
- La prima volta di Google
- Google: un trimestre stellare