Secondo il Financial Times si parla di migliaia di assunzioni per rafforzare i centri di ricerca e sviluppo.
C’è l’Europa nei piani di crescita di Google. Secondo quanto riporta il Financial Times, la società starebbe pensando a un significativo rafforzamento del orario staff proprio nel Vecchio Continente, aumentandolo di circa un terzo rispetto ai livelli attuali.
Si parla, nella sostanza, di assunzioni in vista per migliaia di ingegneri in tutta Europa, con l’obiettivo di realizzare centri di ricerca paragonabili a quelli esistenti negli Stati Uniti.
Google non ha al momento reso noto un arco temporale lungo il quale la crescita dovrebbe aver luogo. Presumibilmente il percorso potrebbe durare un triennio e porterà a un rafforzamento delle strutture esistenti nei 12 Paesi europei nei quali Google ha già istituito centri di competenza locali.
L’obiettivo di questa decisione è anche legato all’immagine e alla percezione della società in Europa: la creazione di nuovi e numerosi posti di lavoro dovrebbe consentire a Google di scrollarsi di dosso l’immagine di gigante statunitense approdato in Europa con il solo obiettivo di far soldi.