In occasione del Salone del Mobile di Milano, una serata evento che ha come tema la luce, con incontri, mostre e installazioni dedicati.
Ha per tema la luce la serata evento che il Gruppo 24 ORE organizza in occasione del Salone del Mobile di Milano.
Il prossimo 9 aprile, a partire dalle ore 18, presso la sede del Gruppo in Via Monte Rosa 91 a Milano, prenderà il via ”Lights is in the Air”, una serata ricca di incontri, mostre e installazioni dedicati al tema della luce.
Con l’occasione verrà presentato lo speciale design di IL, il magazine del Sole 24 ORE, curato dall’artista-designer Martino Gamper, e a seguire si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Luce, arte e design”, alla quale prenderanno parte gli architetti e lighting designer Piero Castiglioni e Francesca Storaro, Alessandro Colombini, architetto e docente presso il Politecnico di Milano, oltre ai videoartisti MASBEDO, Nicolò Masazza e Jacopo Bedogni. La moderazione sarà affidata a Christian Rocca, direttore di IL.
La serata prevede anche performance e sessioni espositive.
Così, sempre la coppia MASBEDO presenta la sua Ionesco suite, video installazione ”che trae luce e atmosfera da paesaggi di sublime bellezza, densi di potenza e di bagliori primordiali”.
Le testate B2B del Gruppo organizzano invece “18-24 La Nuvola al Sole”, una instant exhibition sensoriale nel corso della quale è prevista la proiezione del film “La Nuvola” alla presenza della regista Elisa Fuksas e degli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas.
Infine, nell’area espositiva appositamente realizzata, saranno in mostra i progetti vincitori di INNER LIGHT OUT, il concorso europeo per giovani talenti del design organizzato da innerdesign.com sulle relazioni tra Luce, Design e Creatività.
Per accreditarsi: direzione.comunicazione@ilsole24ore.com