Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione di Infoedge, azienda italiana che dal 2010 crea e realizza progetti IT per i settori Finance&Insurance.
L’offerta di Infoedge si focalizza nelle aree di Business Analytics, Data Management ed Enterprise Application, prevalentemente per il settore assicurativo, dove è partner di 8 delle prime 10 compagnie assicurative italiane.
A seguito dell’introduzione delle normative europee che favoriscono la condivisione e la valorizzazione di dati e informazioni le aziende del comparto Finance&Insurance hanno l’opportunità unica di innovare i propri asset applicativi al fine di ottenere il meglio dalle informazioni in loro possesso.
Fin dalla sua nascita Infoedge ha considerato l’analisi dei dati come pilastro fondamentale della propria offerta, integrando e personalizzando le soluzioni applicative leader di settore.
L’acquisizione da parte del Gruppo Lutech si rivela strategica per la creazione di una nuova linea di offerta nell’ambito dei progetti di digital evolution dedicati al mondo Insurance.
I dettagli dell’accordo di acquisizione prevedono che il team di Infoedge composto da circa 150 consulenti e professionisti IT continui a presidiare il mercato di riferimento in tutta Italia dalle sedi di Milano, Roma e Torino.
Il fondatore, Arcangelo Dellino, continuerà a guidare l’azienda.
Nell’operazione si è rivelato determinante il ruolo di Ethica Group, che ha agito in qualità di advisor finanziario con il team di Corporate Finance composto da Stefano Pastore e Daniela Noto, e di Marco Carbonara, dello studio legale Hi.lex. Infine, Lutech è stata assistita dal team CDPLex, con il team composto dagli avvocati Roberto Donnini e Alessandro Pilarski.