In cerca di un sistema di gestione completa per supportare gli obiettivi di crescita e di sviluppo professionale dei suoi dipendenti, SIA ha scelto di digitalizzare i propri processi HR con il sistema di Human Capital Management di Talentia Software.
Così facendo, la società specializzata nella gestione di pagamenti elettronici che conta oltre 1.500 dipendenti ed eroga eroga servizi in oltre 40 Paesi nel mondo, ha optato per una soluzioni multilingua, in grado di consentire un flusso di lavoro efficace a collaboratori di diverse nazionalità.
Ruolo di primo piano per il modulo di Talent Management
Un ruolo decisivo, stando a quanto riferito in una nota ufficiale da Daniele Cicatello, HR Information System Manager di SIA, l’hanno giocato la semplicità di utilizzo e le potenzialità di controllo applicativo e di definizione dei processi dimostrato dalla soluzione di Talentia scelta, soprattutto, per il modulo di Talent Management, che consente di realizzare una matrice di sviluppo delle performance, delle competenze e degli obiettivi strategici di chi lo utilizza.
Verso la convergenza delle funzioni HR in un unico sistema
I risultati parlano di un processo di Management By Objective del tutto realizzato, gestito e monitorato in modo automatizzato, così da ridurre i tempi, standardizzare e centralizzare le informazioni.
Attualmente SIA sta anche implementando il portale “Lavora con noi”, uno dei moduli recentemente aggiornati che rafforza la gestione del processo di selezione mentre, in futuro, si pensa a far convergere tutte le funzioni HR all’interno della piattaforma Talentia per gestire e supportare a 360° tutti i processi aziendali con un unico sistema.