Ampliata la portata dell’High Performance Nas.
Secondo L’Enterprise Strategy Group la scalabilità è essenziale in ambienti di storage di fascia alta, in cui spesso vengono utilizzate con architetture dual-node piattaforme Nas in grado di gestire file system relativamente piccoli.
Allo scopo, Hds ha reso disponibili nuove funzionalità per il proprio High Performance Nas, la piattaforma sviluppata insieme a BlueArc destinata al segmento dell’Hpc (High performance computing).
Con le nuove funzioni la soluzione di Hds in configurazione cluster a 4 nodi è in grado di gestire oltre un milione di operazioni input-output (Iop) al secondo.
La soluzione è indirizzata sia alle aziende di grandi dimensioni con esigenze di consolidamento, sia a realtà come università, centri di ricerca, media company o società di servizi.
Oltre al raddoppio delle prestazioni, la piattaforma Nas integra nuove tecnologie hardware e software. In particolare, con la funzionalità Cluster Read Caching e il nuovo modulo Fsx la soluzione è in grado di supportare fino a 32 Virtual Server per singolo nodo o cluster. Il Cluster Read Caching è utile in file system Nfs caratterizzati da un accesso intensivo ai dati mentre il modulo Fsx raddoppia le prestazioni Cifs in ambienti Windows.