Hds, nuove funzioni per l’Hpc

Ampliata la portata dell’High Performance Nas.

Secondo L’Enterprise Strategy Group la scalabilità è essenziale in ambienti di storage di fascia alta, in cui spesso vengono utilizzate con architetture dual-node piattaforme Nas in grado di gestire file system relativamente piccoli.
Allo scopo, Hds ha reso disponibili nuove funzionalità per il proprio High Performance Nas, la piattaforma sviluppata insieme a BlueArc destinata al segmento dell’Hpc (High performance computing).

Con le nuove funzioni la soluzione di Hds in configurazione cluster a 4 nodi è in grado di gestire oltre un milione di operazioni input-output (Iop) al secondo.

La soluzione è indirizzata sia alle aziende di grandi dimensioni con esigenze di consolidamento, sia a realtà come università, centri di ricerca, media company o società di servizi.

Oltre al raddoppio delle prestazioni, la piattaforma Nas integra nuove tecnologie hardware e software. In particolare, con la funzionalità Cluster Read Caching e il nuovo modulo Fsx la soluzione è in grado di supportare fino a 32 Virtual Server per singolo nodo o cluster. Il Cluster Read Caching è utile in file system Nfs caratterizzati da un accesso intensivo ai dati mentre il modulo Fsx raddoppia le prestazioni Cifs in ambienti Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome