Per trasferire film, foto e musica dal computer o da Internet direttamente sul televisore o l’impianto stereo senza fastidiosi grovigli di cavi: la nuova versione WLAN di Freecom Network MediaPlayer-350 trasforma il salotto in un cinema privato o in una sala da concerto. Basta impostare il Network MediaPlayer sul televisore utilizzando l’ODS (On Screen Display), effettuare la scelta e avviare la riproduzione del film.
Per questo tipo di trasferimento file audio/video senza cavi è indispensabile essere collegati a una rete. Network MediaPlayer-350 WLAN riceve via radio i file archiviati su un qualsiasi computer della rete o direttamente su Internet e li trasmette sul televisore o l’impianto Hi-Fi. Grazie all’interfaccia USB integrata (host) è possibile, inoltre, accedere ad un supporto USB esterno, ad esempio un disco rigido esterno o una penna USB. Se il cavo Ethernet non crea problemi, si può anche collegare il lettore tramite una connessione LAN (RJ45).
Freecom Network MediaPlayer-350 WLAN è disponibile nella versione senza disco rigido (Drive-In-Kit) e nella versione con disco rigido (capacità fino a 500 GB). Si adatta quindi perfettamente all’utilizzo mobile e senza rete, consentendo l’accesso alla propria biblioteca multimediale a casa di amici, sul lavoro o in viaggio. Allo stesso tempo è l’ideale per il backup.
Il prezzo (indicativo) della versione Drive-In di Network MediaPlayer-350 WLAN è di euro 209, mentre i prezzi (indicativi) per la versione con disco rigido vengono così differenziati: 299 euro (250 GB), 349 euro (400 GB), 399 euro (500 GB). Sono compresi nella spedizione il telecomando a infrarossi, il cavo USB, il cavo AV (Composite/Component), l’alimentatore, il piedistallo, il manuale su CD e la Quick Install Guide. Il dispositivo gira su Windows 2000/XP o su Mac OS X. Freecom assicura due anni di garanzia del produttore ed un supporto helpdesk illimitato.