Hp adesso è anche da Computer Gross

Il distributore di Empoli avrà a disposizione l’intera offerta del vendor, cui dedicherà una business unit apposita. L’accordo sarà operativo dal 1 febbraio

Hp crede nella distribuzione, e a conferma del proprio impegno, aggiunge un nuovo nome alla squadra dei distributori italiani.
Si tratta di Computer Gross, distributore di Empoli, storicamente impegnato su Ibm, che ora aggiunge anche l’intera offerta Hp al suo listino, cui dedicherà un’apposita business unit.
«Vogliamo continuare a crescere nella distribuzione – ha dichiarato immediatamente dopo la firma Alessandra Brambilla, direttore solution partner organization di Hp – e l’aggiunta di un nuovo nome come Computer Gross ha l’obiettivo di allargare la torta a disposizione dei distributori, non di ridurne le fette disponibili per ognuno».
La manager, infatti, conferma che l’accordo con la società di cui è presidente Paolo Castellacci nasce dalla volontà di assicurare ad Hp una maggiore copertura capillare del mercato «Computer Gross ha importanti dealer a valore che non erano focalizzati sulla nostra offerta, e che vogliamo ora seguire, anche attraverso programmi di supporto dedicati a loro e agli stessi distributori».
Certo è che l’accordo con un distributore che ha da poco inaugurato una filiale in Spagna e che mostra attitudini ad ampliarsi all’estero, non può che fare piacere ad Hp «anche se l’accordo non è nato valutando questo aspetto, il fatto di avere a che fare con un distributore multicountry è senz’altro da considerare un ulteriore elemento di valore».
L’accordo sarà pienamente operativo dal primo di febbraio, e comprende l’intera offerta Hp, ovviamente più focalizzata sui server, area considerata strategica per il valore aggiunto e per l’effetto traino su altre tecnologie complementari, storage in primis. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome