Introdotti nuovi tool in OpenView, per affinare e ridure i costi di creazione e mantenimento del software.
Dopo le novità in tema di utility computing, arrivano ulteriori aggiornamenti al portafoglio OpenView. Questa volta, l’ambito è quello dell’application management, potenziato da Hp con lo scopo di abbassare i costi di sviluppo e mantenimento del software. L’idea, in particolare, è quella si spostare il più possibile la gestione e il monitoraggio del software verso l’inizio del ciclo di vita applicativo, per prevenire i problemi e, comunque, indirizzare le necessità in modo automatico e prima della messa in produzione.
Gli aggiornamenti a OpenView si concretizzano in un set di nuovi tool per la gestione del software su piattaforme e database .Net, Com/Com+ e J2Ee. Tra questi, figurano Jmx Metric Builder (un plug in per Bea WebLogic), i nuovi connettori Select Identity, per realizzare e aggiornare gli account degli utenti alle applicazioni, e la versione 6.0 di OpenView Internet Services, dotata di una nuova interfaccia grafica e di funzionalità di risoluzione dei problemi.
Introdotti o aggiornati anche vari plug in per software specifici, tra i quali Bea WebLogic Integration, Tuxedo Microsoft Exchange, Microsoft Virtual Server, Sap NetWeaver.