Hp, backup a basso costo

La società di Palo Alto ha rilasciato un sistema a dischi per le Pmi

Hp ha creato il sistema di backup StorageWorks D2D, pensando alle piccole e medie imprese. Caratteristica fondamentale del dispositivo è l’esecuzione automatica delle operazioni necessarie di conservazione e recupero dati, che effettua in minuti anziché in ore. La soluzione riesce, infatti, a fornire protezione a quattro server contemporaneamente.


Vittorio Sanvito, product marketing manager StorageWorks Division Hp Italia, ha spiegato che il D2D Backup System è stato pensato per migliorare le soluzioni attualmente disponibili sotto tre aspetti: semplicità, affidabilità e convenienza. Questi obiettivi sono stati raggiunti tramite l’integrazione di due tecnologie: il tape storage e l’archiviazione su disco.


Il dispositivo promette facilità di funzionamento, sia per quanto riguarda l’installazione sia per la configurazione, elementi, questi, particolarmente interessanti per le imprese con poco personale tecnico come le Pmi.


«D2D – ha precisato Sanvito -, mantiene la logica dei nastri, anche se collegati a un unico disco. Questo permette alle aziende di mantenere invariata la struttura dei dati». Il dispositivo disk-to-disk, che usa interfaccia iScsi, ha un costo a partire da 1.500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome