Aggiornati i Social Enterprise Services per un’integrazione immediata e proficua delle reti sociali nella struttura di contatto commerciale.
Hp ha annunciato miglioramenti ai propri servizi di Customer Relationship Management, che supportano le aziende nell’attivare conversazioni con i propri clienti e influencer attraverso i social media, ottenendo informazioni preziose in grado di indirizzare la crescita del business.
Punto di partenza è la constatazione che i sistemi di Crm tradizionali sono stati concepiti prima della creazione dei social network.
E allo stesso modo sono state ideate anche le architetture di sostegno.
Oggi invece si tratta di far confluire nel sistema di trattamento dati informazioni disaggregate per fonti e forma.
Ecco che i nuovi Hp Social Enterprise Services aiutano le aziende a implementare rapidamente un programma di social Crm e facendo leva sugli analytics forniti da Hp Labs, Vertica e Autonomy per la comprensione dei dati strutturati e non strutturati.
I servizi incorporano i canali social media nei contact center esistenti per dare una visione olistica di ciò che esprimono i clienti.
Gli Hp Social Enterprise Services si articolano in due modelli: Agent Services, per entrare in contatto con i clienti nei canali social media, e Social Media Analysis, per analizzare le informazioni ottenute.
Le funzionalità cardine vanno dai servizi di listening, in cui si tiene sotto controllo un brand, a quelli di analisi, in cui si confrontano i dati con quelli dei concorrenti e dell’industry, dai servizi di routing, con l’instradamento di informazioni elaborate verso i soggetti meglio deputati a utilizzarle, a quelli di engagement, per reagire in tempi brevi direttamente sui social media.
I Social Enterprise Services sono già disponibili. Il prezzo degli Agent Services varia sulla base delle esigenze dell’azienda, quello dei Social Media Analysis Services è a sottoscrizione e dipende dal volume dei servizi selezionato.
- La sentiment analysis deve entrare nel quotidiano
- Modello ibrido: il cloud di Hp è convergente
- Hp fa la gestione pc con Landesk
- Gestione dei fornitori It, per Hp si può semplificare
- I ProLiant di Hp diventano autosufficienti
- Hp, per trovare gli asset It nel cloud serve una mappa
- 50 petabyte nel cloud privato di Autonomy
- Autonomy: nemmeno un dato sfuggirà agli uffici legali
- Autonomy è di Hp