Hp, ecco i nuovi client

La società ha rinnovato le sue gamme, dai notebook ai desktop, senza trascurare palmari e workstation

«Un computer su cinque nel mondo è Hp, il che significa che siamo leader indiscussi». Così ha detto il vice president executive di Hp, Todd Bradley, durante il lancio di molti nuovi prodotti professionali presentati di recente a New York. I dati su cui Bradley si è basato sono quelli dell’ultimo anno fiscale: 35 milioni di pc venduti, che hanno generato un fatturato di 29 miliardi di dollari, per il 47% relativo dalla vendita di notebook, che da tempo hanno superato i desktop, attestati al 45%. I restanti prodotti del segmento, che Hp, chiama Psg (Personal System Group), derivano dalle vendite di Pda e dalle workstation.

Per il primo gruppo, sono interessanti due nuovi notebook, Hp Compaq 6720s e Hp Compaq 6820s, caratterizzati da schermo widescreen, dall’implementazione di un drive tipo “solid state” a prova di shock e in grado di connettersi a tutte le tecnologie wireless esistenti. Per quanto concerne i desktop professionali, la nuova offerta vede l’introduzione dell’Hp Compaq dc7800, ridisegnato e diminuito del 46% nelle dimensioni rispetto ai predecessori (ma espandibile con facilità sulla base delle esigenze dell’utente), e delle workstation Hp xw4550 e xw4600, che montano processori di produttori diversi: la prima è dotata di Amd Opteron di II generazione, la seconda implementa una scelta di Cpu Dual Core Intel di nuova generazione. Sul fronte dei Pda, in Italia come nel resto del mondo, sono disponibili 5 nuovi dispositivi accompagnati da una pletora di accessori, software e servizi con i quali Hp conta di rispondere alle esigenze di molte aziende che necessitano di dotare i propri dipendenti di strumenti adeguati al mobile business.

Due telefoni 3G, l’Hp iPaq 900 e l’Hp iPaq 600, permettono di chiamare e di accedere a Internet da tutto il mondo via tri-band Umts/Hsdpa e quad-band Gsm/Edge, oltre a integrare la connessione Wi-Fi per agganciare gli hot spot e comunicare via VoIp. Un navigatore personale, l’Hp iPaq 300, offre all’utente l’esperienza della navigazione in 3D ed è dotato di schermo widescreen con definizione pari a quella dei Dvd. E infine, due Personal Digital Assistant, Hp iPaq 100 e 200, con schermo Touch Screen, vogliono essere lo strumento ideale per avere “a portata di mano” i principali software aziendali su cui elaborare i dati anche quando si è lontani dall’ufficio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome