Hp fa il marketing per il rivenditore

Dopo una fase di test è partito il programma Hp per voi che genera campagne di marketing per i bp

La macchina di comarketing per i partner di canale di Hp si è messa in
moto. Dopo una fase di test avvenuta nei mesi scorsi è, infatti, partito il
programma “Hp per voi”, un sistema che genera campagne di marketing per
i business partner. E ora c’è l’imbarazzo della scelta sulle attività su cui
puntare. Per esempio in caso di server (ma si parla anche di Ups, di soluzioni
Nas…) c’è la possibilità di aderire al pacchetto Server refresh, una sorta di
seminario organizzato per i clienti finali che evidenzia i vantaggi della
migrazione.
L’evento è organizzato da Hp, ma in nome e per conto del partner
e, soprattutto, nel suo territorio di competenza. Un catalogo intero di servizi
è in questi giorni in distribuzione e c’è da credere che il prossimo roadshow
organizzato per fine aprile (la prima tappa nei pressi di Milano) possa ampliare
la conoscenza delle attività. A gestire le operazioni un team organizzato dal
vendor in grado di coprire tutta Italia che servirà come un centro marketing
virtuale per i rivenditori.
In promozione attività di direct mailing sia
cartaceo sia elettronico con l’obiettivo di generare business. Il sistema è
poi in grado di generare un report sulla stessa campagna e attività di marketing
impostando così un Crm sui clienti del partner a suo esclusivo uso e consumo. Le
attività saranno a pagamento, ma sono previsti degli ammortamenti di spese a
seconda dell’affiliazione dei business partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome