Due nuovi esemplari integrano la tecnologia Citrix.
Hp ha annunciato una soluzione di virtualizzazione dei client semplificata, basata sull’integrazione di blade pc e Citrix XenDesktop 3, che punta a fornire alle aziende una riduzione dei costi, associata a una migliore gestione e livelli ottimali di scalabilità e sicurezza.
Al centro della soluzione ci saranno i nuovi sistemi Hp BladeSystem bc2800 e BladeSystem bc2200, disponibili da maggio.
Per semplificare la gestione It e permettere un migliore controllo dell’infrastruttura i blade pc di Hp con XenDesktop 3 hanno strumenti di amministrazione avanzati, incluso accesso da remoto, controllo dell’hardware e della configurazione software, set up veloce e strumenti di allocazione degli utenti.
Tutti i blade pc Hp con Citrix XenDesktop 3 possono essere installati in un ambiente Virtual Desktop Infrastructure per costruire una soluzione di virtualizzazione client integrata.
Il bc2200 è dotato di un processore single-core Amd Athlon 64, 520MHz di velocità di memoria e scheda grafica integrata Ati, mentre il bc2800 dispone di un processore dual-core Amd Turion X2 TL-66, 767MHz di velocità di memoria e scheda grafica integrata Ati.
Il bc2800 è disponibile con Remote Graphic Software, che fornisce un accesso desktop da remoto sicuro alle numerose applicazioni multimediali.
Entrambi integrano Windows Vista Business edition e supportano Vista Enterprise 32-bit, Vista Business 64-bit, Xp Professional Sp 3 e Linux.