Servirà ai partner e ai loro clienti. Un punto di aggregazione per sviluppare competenze e servizi.
19 maggio 2004 L’inagurazione è cosa di questi
giorni. La filosofia alla base del progetto no.
Perchè quando le tecnologie
servono a semplificare la giornata o sottendono i cambiamenti dei modelli di
business, allora è davvero il momento di abbandonare i massimi sistemi e
scendere sul concreto.
Come ha fatto Hp, che ha reso ancor
più concreto il proprio impegno sul fronte della mobilità e del wireless
realizzando presso la propria sede alle porte di Milano il suo nuovo
Mobility & Innovation Center.
Nella parole di
Silvio Remonato, Nsp Industry Marketing manager, il centro è
“uno spazio fisico e virtuale dedicato ai partner e ai clienti Hp. Un punto
di aggragazione dove far crescere servizi e competenze sia a beneficio del
personale interno, sia dei partner e degli utenti“.
Il centro, che nasce
dall’esperienza maturata nei Mobile E-Serrvices Bazaar
realizzati da Hp in tutto il mondo coniugata con quella dei Competence
Center, dovrebbe nel tempo ospitare eventi, dimostrazioni, sessioni di
approfondimento tecnologico, sessioni di approfondimento di business.
Ma
soprattutto dovrebbe costituire un laboratorio nel quale clienti e partner hanno
la possibilità di interagire e collaborarare per lo sviluppo e la creazione di
soluzioni innovative.
Destinate, evidentemente, a trasformarsi in
opportunità di business.
Numerose, se pure ben definite, le aree
operative: Voip, mobile service, Wap, sms, mms, billing dei servizi, video
streaming, Web service. E ancora, soluzioni verticali di infomobility, per il
mondo della sanità, fino ad arrivare a Rfid.
E, soprattutto, con una chiara
attenzione anche alle tecnologie di gestione dei test, in un’ottica di
semplicità e di basso costo.