Un Mobility Summit, un rinnovo completo di prodotti e soluzioni, uno sguardo agli smartphone e la collaborazione con Nokia. Ma soprattutto un focus del tutto nuovo sull’argomento
In Italia i nuovi prodotti verranno presentati ufficialmente la prossima
settimana. Per questo motivo rimandiamo a venerdì prossimo una trattazione più
esaustiva delle novità che caratterizzeranno l’offerta di questa prima metà
dell’anno di Hp sul fronte mobilità.
Quello che però è
importante sottolineare oggi è il focus che la società ha scelto di dedicare a
questo specifico segmento nel corso di tutto il 2005.
Il lancio ufficiale
della nuova strategia sulla mobility è avvenuto ieri, nel corso del Mobility
Summit organizzato da Hp a San Diego.
The year of mobility, questo lo slogan
che accompagna non semplicemente il lancio di 10 nuovi notebook (incluso il suo
primo convertible), ma una gamma più ricca di soluzioni e servizi per le
piccole medie imprese, con qualche puntata (ed è questa la vera novità) anche
verso il mondo degli smartphone, se pure spostato nella seconda metà
dell’anno.
Nel corso del summit, che ha visto la società fare anche leva
verso gli sviluppatori per il rilascio di soluzioni sempre più mirate al mondo
delle imprese, Hp ha reso noti anche nuovi accordi di collaborazione. Ad esempio
con Nokia, per una soluzione che integra telefono, penna digitale e sistema di
backoffice destinato al mondo della raccolta dati.