Hp, la protezione del dato parte dagli ambienti di stampa

Nuovi servizi e soluzioni di protezione consentono di difendere gli asset aziendali.

La sicurezza degli ambienti di stampa dovrebbe essere tra le priorità delle aziende, purtroppo i dati rivelano una diversa realtà.
Un recente sondaggio condotto da Information Security Media Group per conto di Hp ha evidenziato profonde falle nei dispositivi di sicurezza aziendali.
Tra i partecipanti alla ricerca, infatti, solo il 45% include la protezione dei dispositivi di imaging e stampa nei propri piani di sicurezza It, il 55% afferma di non disporre di sistemi che impediscono ai documenti riservati di rimanere nei vassoi delle stampanti e il 59% non ha a disposizione alcun mezzo per il rilevamento delle alterazioni dei documenti stampati.

Allo scopo, i nuovi servizi recentemente presentati da Hp permettono di applicare misure di protezione per la sicurezza degli ambienti di stampa e la conformità ai criteri aziendali.
In particolare lo fanno la suite Access Control (Ac), il servizio per la valutazione della protezione per i sistemi di stampa e imaging e la nuova versione di Hp Imaging and Printing Security Center (Ipsc).

Soluzioni per tutte le esigenze
La suite Ac comprende quattro offerte distinte e compatibili, tra cui Secure Authentication, Secure Pull Printing, Intelligent Management e Job Accounting.
Con queste soluzioni è possibile proteggere le informazioni riservate, ottimizzare la gestione e la protezione dei dispositivi e migliorare i criteri di stampa aziendali, riducendo al tempo stesso i costi e gli sprechi.
Le nuove funzionalità comprendono anche un’estensione della compatibilità con prodotti di vendor diversi, la possibilità di utilizzare tutti i prodotti Hp LaserJet e integrazione con i Managed Print Services di Hp.

La valutazione della protezione per i sistemi di stampa e imaging Hp è un servizio progettato per individuare i rischi per la protezione associati ai dispositivi di stampa.
Il servizio analizza un ambiente di stampa dal punto di vista della protezione e della conformità, inclusi i documenti lasciati incustoditi nelle stampanti, l’elaborazione di dati sensibili dal computer al dispositivo di stampa e le informazioni riservate presenti nei dischi rigidi.

Ipsc è una soluzione studiata per aumentare la protezione, rafforzare la conformità e ridurre i rischi in tutti i prodotti di imaging e stampa.
La nuova versione 2.0.7 sfrutta la piattaforma basata su criteri per la conformità e la protezione per garantire nuove funzionalità alle aziende.
In particolare assicura una compatibilità più ampia tra sistemi operativi e dispositivi, inclusi Windows 8 e tutti i dispositivi Hp Enterprise LaserJet in commercio dall’autunno 2012.

Inoltre fornisce un supporto esteso per Hp Instant-on Security e fornisce avanzate capacità di gestione delle password, inclusa la possibilità di impostare automaticamente le password dei dispositivi con Instant-on Security.

Infine, vale la pena di evidenziare che Instant-on Security connette automaticamente a Ipsc i dispositivi Hp supportati al termine dell’installazione, del riavvio o del ripristino e che esegue automaticamente la configurazione con i criteri di protezione definito dal cliente, applicando alle nuove macchine le policy di sicurezza aziendale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome