Debuttano i modelli a doppio processore con Opteron serie 200. Per i blade, spunta un servizio di “preintegrazione”.
Ancora un rinnovamento server per Hp, che mantiene le promesse continuando ad aggiornare la fascia x86 della propria offerta mediante nuovi modelli basati sui chip dual core di Amd.
Debuttano infatti in questi giorni una coppia di Proliant a doppio processore, che utilizza gli Opteron dual core sella serie 200, e due sistemi blade, anch’essi a doppio processore. Annunci che segunono a distanza di tre mesi quelli relativi alla prima incarnazione Hp dei chip dual core di Amd, ovvero la serie Opteron 800 che è stata utilizzata per nei ProLiant a 4 processori.
I nuovi server sono siglati ProLiant Dl385 e ProLiant Dl145 G2. Il primo, fratello dell’analogo modello Dl380, sfrutta il formato da rack da 2U ed è indicato per sostenere database, server e-mail ed Erp. Il secondo modello, invece, è da 1U ed è adatto ad ambienti di high performance computing.
Quanto all’offerta Hp BladeSystem, oltre ai nuovi ProLiant Bl25p e Bl35p, può ora contare sul servizio Factory Express, pensato per offire soluzioni preintegrate per l’equipaggaimento di datacercer, che promette un “up and running” dall’impatto minimo.