Al varo anche in Italia un servizio musicale sviluppato in collaborazione con Omnifone: ascolto illimitato e 10 tracce al mese.
Anche Hp si lancia nell’agone musicale.
La società dovrebbe annunciare oggi il lancio, su alcuni mercati chiave europei, Italia inclusa, di un servizio di musica digitale.
Si tratta di MusicStation Service, sviluppato in collaborazione con la britannica Omnifone, precaricato su 16 modelli di pc distribuiti, oltre che in Italia, anche in Aistria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera.
Di fatto Hp ha deciso di riproporre sul mercasto europeo un servizio analogo a quello che già propone agli utenti statunitensi in collaborazione con Rhapsody di RealNetworks.
Dopo un periodo di utilizzo gratuito di due settimane, gli utenti possono abbonarsi al servizio e, pagando 10 euro, accedere a tutti i contenuti musicali senza limitazione, con la possibilità di conservare 10 tracce al mese.
Un modello questo differente da quello adottato da Apple con iTunes, ma che sembra riscuotere parecchio successo nel mondo consumer.