Con il rilascio, questa settimana, della nuova stampante a getto d’inchiostro portatile, Hewlett-Packard punta al crescente mercato delle unità mobili. L’Hp Deskjet 350 costerà, almeno nella sua versione base, 269 dollari. Il modello Desk …
Con il rilascio, questa settimana, della nuova stampante a getto
d’inchiostro portatile, Hewlett-Packard punta al crescente mercato
delle unità mobili. L’Hp Deskjet 350 costerà, almeno nella sua
versione base, 269 dollari. Il modello Deskjet 350 è il naturale
successore del precedente Hp Deskjet 340, la cui distribuzione è
stata avviata nel 1995. La nuova stampante offre alcune migliorie
tecniche, ma mantiene le precedenti qualità nel design. Grazie ai
miglioramenti tecnici, la nuova unità di Hp stampa più velocemente e
con una qualità superiore. Per quanto riguarda la velocità di stampa,
l’Hp 350 Deskjet arriva a stampare fino a cinque pagine al minuto in
bianco e nero, e due pagine al minuto a colori, velocità due volte
superiori a quelle del precedente modello. La stampante è in grado di
raggiungere una risoluzione di 600×600 dpi nella stampa monocromatica
e 600×300 in quella a colori. Il modello Deskjet 350Cbi, venduto a
299 dollari, include, anch’esso numerose migliorie e funzioni extra,
rispetto al precedente 340Cbi, come per esempio batterie all’hydride
nikel metal che, in base a quanto garantito dalla stessa Hp,
dovrebbero garantire la stampa di 130 pagine monocromatiche con
un’unica carica. Il modello 350Cbi dispone inoltre di un adattatore a
infrarossi. Gli utenti che decidessero, in seguito, di aggiungere le
nuove batterie al modello base, andranno incontro a una spesa
complessiva di 49 dollari. Per dotare il modello base dell’adattatore
a infrarossi, il costo complessivo sarà, invece, di 39 dollari. Il
lungo periodo trascorso tra la distribuzione dei due modelli è
dovuto, in base a quanto affermato da un portavoce di Hp, dal fatto
che la società si riteneva soddisfatta dai risultati ottenuti dalle
vendite della Deskjet 340 e voleva, nel frattempo, studiare a fondo
il comportamento del mercato mobile per individuare il momento più
opportuno per intervenire con l’inserimento di un nuovo prodotto.