Disponibile un ventaglio di soluzioni per la protezione delle attività operative con le nuove modalità d’uso dei sistemi.
La diffusione e l’utilizzo di big data, cloud e mobilità aiutano le aziende ma sono spesso causa di preoccupazioni.
È quanto emerge da una ricerca realizzata da Coleman Parkes Research per conto di Hp.
La metà degli intervistati, infatti, ha manifestato inquietudine per l’eventuale perdita o furto di dati mobili.
E più della metà di coloro che hanno risposto ha precisato che la propria azienda dedica più tempo e denaro alle misure di contrasto reattive che non alla gestione proattiva del rischio.
Un approccio alla sicurezza reattivo e perimetrale non è più sufficiente. Le aziende hanno bisogno di soluzioni di sicurezza intelligenti e proattive, che comprendono modelli di delivery tradizionali e ibridi in grado di risolvere le sfide nate dalle nuove evoluzioni dell’It.
Per rispondere a queste esigenze Hp ha presentato integrazioni alla propria offerta in ambito sicurezza.
In particolare la società di Palo Alto ha messo a punto soluzioni specifiche per il settore pubblico, prodotti e servizi per la trasparenza e il controllo di tutta l’organizzazione, applicazioni per la sicurezza e protezioni per le intrusioni che provengono dalle stampanti.
Le soluzioni per il settore pubblico
Per quanto riguarda il settore pubblico, Hp ha studiato Security for Public Sector, che concilia la necessità di rispondere alle minacce in continua crescita con regolamenti sempre più complessi e budget ristretti.
La nuova offerta comprende Hp Assured Identity che semplifica la gestione di identità, credenziali e accessi offendo un controllo più severo contro le minacce interne, robuste verifiche delle identità e minore complessità per quanto riguarda la condivisione sicura delle informazioni fra organizzazioni; Comprehensive Applications Threat Analysis On Demand che abbatte i costi della sicurezza applicativa affrontando le possibili minacce sin dal ciclo di sviluppo; e, infine, il servizio Security Operations Center Consulting Services, che permette di creare un centro operativo per la sicurezza informatica intelligente presso la sede dei clienti.
Soluzioni per l’organizzazione e per la mobilità
Hp ha ampliato anche la proposta di prodotti e servizi dedicati alla trasparenza e al controllo su tutta l’organizzazione.
Data Protection Services valuta i processi di sicurezza esistenti e fornisce all’azienda raccomandazioni immediatamente implementabili.
ArcSight Enterprise Security Manager 6.0 identifica le minacce informatiche e interviene per risolvere i problemi.
TippingPoint Nx Platform Next Generation Intrusion Prevention Systems, soluzione modulare e studiata per adattarsi automaticamente alle minacce non appena vengono scoperte, assicura la protezione di dispositivi in rete, macchine virtuali, sistemi operativi e applicazioni business-critical, aggiungendo funzionalità di ispezione del traffico deep-packet.
Completa l’offerta Information Security Pulse l’applicazione mobile per i professionisti della sicurezza It che utilizza i dati provenienti dai laboratori Hp Digital Vaccine Labs (DvLabs) per monitorare le minacce informatiche attuali ed emergenti. Questa applicazione è disponibile senza costi aggiuntivi per le piattaforme webOs, Apple iOs, Android e browser.
Protezione contro le intrusioni provenienti dalle stampanti
Infine lasocietà ha predisposto soluzioni di sicurezza intelligente per le minacce provenienti dagli ambienti di stampa.
Access Control Printing Solutions, grazie ad autenticazione sicura, pull printing sicuro, gestione intelligente e contabilizzazione dei lavori, aumenta la sicurezza dei dispositivi e migliora le policy di stampa per tutta l’azienda. Imaging and Printing Security Assessment effettua la revisione dell’ambiente di stampa in un’ottica di sicurezza e conformità per ridurre al minimo i rischi associati all’elaborazione non presidiata di documenti e dati sensibili da un computer alla stampante e al passaggio di informazioni riservate sugli hard disk dei dispositivi di stampa.
Enhanced Hp Imaging and printing Security Center, grazie all’estensione della compatibilità con i dispositivi e i sistemi operativi, al supporto esteso dei dispositivi Instant-on Security e a funzioni di gestione delle password, incrementa l’automazione della sicurezza e al tempo stesso riduce i rischi.