Hp subito pro-Windows a 64 bit

Palo Alto sposa l’idea dell’Os potenziato e lo spalma su tutta la linea sistemica: pc, workstation e server.

Hp ha subitaneamente aderito alla proposta a 64 bit di Microsoft, sotto forma di sistema operativo Windows x64 Edition, rilasciando e annunciando l’aggiornamento di tutta la gamma sistemica: pc, workstation e server.


La casa di Palo Alto supporterà Windows a 64 bit sia con i pc basati sui nuovi dual core Intel, sia su quelli animati dal doppio cuore Amd.


Centrali alla nuova offerta client saranno le funzionalità di sicurezza, che si concretizzano con il supporto del Trusted Computing Group Trusted Platform Module 1.2 (Tpm) di Longhorn e con l’utilizzo delle schede di rete di Broadcom, che interiorizzano proprio le funzioni di sicurezza del Tpm 1.2.


I primi pc business a offrire questa “schermatura” saranno gli Hp Compaq dc7600 (disponibili per l’estate) basati su processori Intel.


Hp supporterà Windows Xp Professional x64 anche su desktop per il business basati su Amd Athlon, che saranno contrassegnati dalla sigla dx5150, avranno memoria Ddr400 dual channel, drive Serial Ata e uno slot x16 Pci Express.


Palo Alto supporterà il nuovo sistema a 64 bit anche sull’intera linea di workstation professionali, incluse il top di gamma, il modello xw9300 e la nuova xw4300.


Scontata, poi, la presenza di Windows Server 2003 x64 sull’intera linea di server ProLiant, basata sia su Amd Opteron, sia su Intel Xeon Mp a 64 bit.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome