Pronti nuovi Nas server, una libreria virtuale e un sistema di prioritizzazione degli archivi.
Hp ha provveduto a un sostanzioso rinnovo della propria offerta di storage, con particolare riguardo per le attività di data protection e archiviazione.
Innanzitutto la casa di Palo Alto ha tolto i veli a due server di storage, il ProLiant Dl 100 G2 e il ProLiant Dl 380 G4, che fungono da Nas dall’utilizzo semplificato, con Microsoft Data Protection Manager e Windows Storage Server 2003.
Entrambi i server svolgono ottemperano alla protezione dati continua, con le funzioni di data recovery implementate dagli ambienti operativi Microsoft. I prezzi variano dai 5.500 dollari del modello con 1 Tb di memoria, fino ai 55mila dollari del sistema con 9 Tb di capienza. Saranno disponibili alla fine del mese.
Hp ha anche aggiunto al proprio portafoglio di prodotti la libreria virtuale StorageWorks 6840 Vls, destinata a essere integrata in ambiti San, per le operazioni di backup e recovery dei server. Con capacità di gestione aumentata da 10 a 40 Tb e velocità di trasferimento superiore di dieci volte rispetto alle soluzioni a nastro esistenti, il sistema include anche servizi di electronic valuting per la protezione dati off site, versioni di backup multiple, consolidamento in un unico repository. Anch’essa disponibile per la fine del mese, avrà un prezzo che supererà i 100mila dollari.
Per le attività di puro Information lifecycle management, poi, la società ha rilasciato lo StorageWorks File Migration Agent, che consente attività di gestione dei file prioritaria, facendo stabilire policy che mantengono i file primari sui dispositivi di storage altamente performanti e spostando quelli meno attivi sui media più economici, come i nastri e i Nas. Il costo della soluzione non supera i 5mila dollari per server.