Hp triplica le prestazioni degli Integrity

I nuovi sistemi con processori Intel Itanium serie 9500 propongono risparmi superiori al 30% sui costi di gestione in ambienti business critical.

Hp ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio mission critical Converged Infrastructure con l’introduzione di sistemi Hp Integrity migliorati, nuove funzionalità software di Hp-Ux e servizi in grado di triplicare le performance, migliorare robustezza e flessibilità e garantire la protezione degli investimenti per gli ambienti business critical.

Secondo la società, grazie ai miglioramenti apportati e all’utilizzo dei processori Intel Itanium serie 9500, l’elaborazione delle transazioni è tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti e richiede il 21% di energia in meno.

L’annuncio (i sistemi saranno presentati in anteprima per i clienti Hp Emea all’evento Hp Discover a Francoforte, dal 4 al 6 dicembre) è anche una conferma l’impegno di Hp nell’integrare le innovazioni del settore nella piattaforma Hp Integrity. Con i miglioramenti nella disponibilità e nell’affidabilità, l’architettura mission-critical Converged Infrastructure di Hp continuerà a sviluppare le piattaforme Integrity, supportando i sistemi operativi Hp-Ux, Hp NonStop e OpenVms.
Poi i miglioramenti saranno disponibili sulle piattaforme mission-critical x86 (progetto Odyssey) per gli ambienti Unix, Windows Server e Linux.

Le nuove offerte comprendono il nuovo Superdome 2, con celle blade per indirizzare i workload di grandi dimensioni; tre nuovi server blade Integrity per le enclosure BladeSystem c-Class, con funzionalità di partizionamento fisico con isolamento elettrico; un nuovo server Hp Integrity entry-level per le Pmi, con certificazione Energy Star per il ridotto consumo energetico; miglioramenti ad Hp-Ux, nell’ambito della sicurezza, della prevenzione dei guasti (motore di autodiagnosi), della virtualizzazione e ottimizzazione delle risorse; nuovi servizi Advisory Workshop, programmi di finanziamento e strumenti di valutazione dei costi, che supportano i clienti nell’ottimizzazione dei loro ambienti mission-critical.

A livello di servizi novità è il miglioramento dello strumento Tco Calculator, che aiuta i clienti mission-critical a valutare il costo di possesso per la manutenzione dell’infrastruttura esistente e a determinare il costo per la transizione ai nuovi sistemi Hp Integrity e per il loro supporto.

Le formule di finanziamento flessibile, il leasing e le opzioni di trade-in offerte da Hp Financial Services, che gestisce il leasing e il ciclo di vita delle risorse, servono a consentire di passare da un’infrastruttura legacy ai nuovi sistemi Integrity con un investimento iniziale contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome