Un radicale rinnovamento del patrimonio applicativo, per aprire il mercato e aprirsi. Così Mario Derba ai Cio italiani.
Quali investimenti tecnologici, che progetti di business far partire, quali rapporti curare con i social network. Abbiamo chiesto a Mario Derba, Country manager sofware e solutions di Hp Italia di indirizzare ai Cio italiani tre risposte via tweet a questi argomenti per il 2011.
Riguardo gli investimenti, si tratta di privilegiare tecnologie che possano supportare il radicale rinnovamento del patrimonio applicativo, che dovrà portare a ridurre il time to market, migliorare la soddisfazione dei propri clienti, accelerare i processi operativi interni e a ridurre significativamente i costi di manutenzione.
Progetti? Quelli che consentono di tenere il passo con l’innovazione e rispondere più rapidamente ai clienti, sfruttando tecnologie che consentano coesistenza di vecchie e nuove generazioni di utenti: Crm in primis.
E i social network, come vanno interpretati?
Si tratta di aprirsi all’innovazione restando in ascolto: sui social network sicuramente, ma in parallelo bisogna rendersi anche estremamente attivi nell’ambito delle proprie professional community, mixando esperienze personali e professionali.
- Un nuovo Cio per la Instant On Enterprise di Hp
- Hp, vita prolungata per il parco stampanti
- Dai server all’infrastruttura: il passaggio generazionale di Hp
- Cisco: telepresenza per abbattere i costi interni
- Oracle: aumentate il livello di intelligence
- Red Hat: l’open source e il cloud fanno Roi
- Pat: il Crm multicanale fa la differenza