Hp/3Par e l’adeguatezza dello Iaas

Hp migliora il cloud integrando 3Par Utility Storage. Sul canale, la proposta formativa di Hp e 3Par ha interessato più di 10.000 esperti qualificati di vendita e servizi.

Il data center del futuro sarà costituito da una infrastruttura sulla quale convergono i principali elementi d’oggi: storage, server, energia e raffreddamento, software di gestione e rete fissa e mobile.
In particolare lo storage deve essere di tipo nuovo, progettato specificamente per la convergenza e in quell’ottica integrato con gli altri hadrware e software. Le Utility Storage di 3Par permettono di non temere la crescita esplosiva dei dati, anzi sfruttarla, permettendo implementazioni di nuove applicazioni in pochi minuti.

Convergenza di storage e server
Una azione specifica è resa necessaria dalla situazione dello storage, nella quale si registra l’assoluta inadeguatezza alla memorizzazione del domani. Il futuro richiede un approccio meno complesso e costoso, capace inoltre di rispondere anche ad esigenze imprevedibili.
StoreOnce con una maggiore portata e prestazioni rispetto agli altri sistemi sul mercato. E ‘ la prima San completamente convergente con i sistemi blade ed offre comunicazioni aziendali chiavi in mano.
Ovviamente continuano gli investimenti per le applicazioni tradizionali, con l’aggiornamento totale del P2000 G3 Msa e i mission critical P9500 Xp. Appena più in la è in arrivo la prossima generazione di virtual array Eva.

Integrazione per pubblico, privato ed ibrido
In particolare ancora, nell’enterprise IT-as-a-service si rivelano limiti di memoria a livello sistemico. L’implementazione di servizi è complessa e rallentata dai silos, senza poter agire efficacemente sui nuovi tipi di dato.
E’ ora possibile gestire e sfruttare la crescita esplosiva dei dati, grazie a X9000 Network Storage Gateway combinato con 3Par Utility Storage. L’approccio in questione scala indipendentemente file e blocchi su cloud multi-tenant, combinandole con le prestazioni leader dell’ X9000.
La nuova realtà Hp/3Par permette di eliminare i colli di bottiglia e di implementare nuove applicazioni cloud in pochi minuti. E’ ora disponibile l’integrazione di 3Par con Matrix BladeSystem e CloudSystem per pubblico, privato ed ibrido.
Solo HP ha un’infrastruttura unificata con server e storage in un unico portale di servizi application-centric; 3Par migliora del 50% l’uso dello storage BladeSystem Matrix, consente la multi-tenancy e migliora l’agilità complessiva del sistema.

Fondamenta dello Iaas
HP 3Par Utility Storage costituisce le fondamenta di archiviazione per l’IT-as-a-service. Notevoli le sue caratteristiche: tecnologie thin, gestione autonomica e domini multi-tenant, ma soprattutto ottimizzazione adattiva per carichi di lavoro imprevedibili e architettura clustered mesh per scalare in modo elastico.
Scendendo nel dettaglio, alcune proposte suscitano interesse immediato. StoreOnce ora scala meglio e ha prestazioni superiori. In particolare, con Hp D2D Backup Systems l’algoritmo di deduplica ha prestazioni superiori e i drive da 2TB (per D2D4324) aumentano la capacità a 96TB totali/72TB disponibili.
Hp P4800 G2 San e San/Iq 9.0 rappresentano la prima San pienamente convergente con BladeSystem. La configurazione iniziale a 2 nodi riduce del 50% il costo del sistema entry, eventualmente scalando fino a 8 nodi. Inserito nello chassis di Hp BladeSystem c7000, elimina la necessità di una rete storage esterna, riducendo i costi di networking fino al 65%. Il ricorso alla gestione unificata di server, storage e rete incrementa del 40% la produttività (Idc, settembre 2010). Il software San/Iq 9.0 ha supporto esteso per VMware Vaai, vStorage Api for Array Integration, che accelera alcune funzionalità di VMware, per esempio la clonazione (+95%), incrementando fino a sei volte la densità delle macchine virtuali per unità storage.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome