A giugno il nuovo dispositivo con il quale la società intende rinverdire il successo commerciale del precedente Touch.
Oltre tre milioni di unità vendute lo scorso anno con il primo Htc Touch. Questo è il punto da cui oggi parte la società taiwanese con il rinnovo di gamma.
Touch screen e oltre è il leitmotiv dei nuovi annunci che, come ricorda Daniele De Grandis, responsabile della filiale italiana e delle attività nel Sud Europa, puntano oggi sull’accesso Internet e su un’idea di navigazione facilitata.
Al centro degli annunci il nuovo Htc Touch Diamond, compatto nelle dimensioni e dotato di una nuova interfaccia, che rappresenta l’evoluzione 3D di TouchFlo e che consente accesso animato ai contatti, alla messaggistica e a tutte le funzioni integrate nel dispositivo.
Per il nuovo dispositivo si parla di connettività wireless Hsdpa a 7.2 Mbps e di un browser Opera personalizzato, che consente un sensibile miglioramento nella navigazione dei siti Web, grazie all’ottimizzazione della visualizzazione, adattata alle dimensioni del display.
Tra le applicazioni integrate nel nuovo Touch Diamond, oltre a tutto quanto già integrato in Windows Mobile, sempre al cuore del dispositivo, una versione di YouTube sviluppata da HTC per guardare i video caricati dagli utenti, e una versione mobile di Google Maps.
Htc Touch Diamond, con schermo da 2.8 pollici, fotocamera da 3,2 megapixel e 4 Gb di memoria interna, sarà disponibile commercialmente nel prossimo mese di giugno e dovrebbe avere un prezzo su strada compreso tra 500 e 600 euro.
La rete commerciale comprende i principali distributori e retailer presenti sul mercato nazionale.
Qualcosa si muoverà anche sui pc shop, ai quali sono però destinati i modelli professionali dell’offerta del produttore taiwanese.





