Le aziende che utilizzano l’Enterprise information portal di Hummingbird potranno d’ora in poi collaborare sui progetti con partner esterni.
Le aziende che utilizzano l’Enterprise information portal di Hummingbird potranno collaborare d’ora in poi sui progetti con partner esterni e clienti, grazie al nuovo software che il vendor ha integrato nel proprio sistema di gestione portale e di documenti. Hummingbird ha acquisito il software collaborativo, chiamato Pd Accord, a luglio. Il nuovo prodotto è già disponibile come parte del prodotto di gestione documentale e di portale della società e non verrà venduto come tecnologia stand-alone. Nel passato, le aziende che usavano il software di Hummingbird potevano collaborare internamente, ma non esternamente all’ambiente Hummingbird. Con il software basato su Web, Pd Accord, chiunque sia invitato a collaborare può accedere all’ambiente, oltre a contribuire ai documenti per il processo collaborativo. Pd Accord è accessibile attraverso un sito Web realizzato dall’azienda che usa il software di Hummingbird ed è sviluppato su un server Jakarta Tomcat e integrato con Microsoft Internet Acceleration Server. Pd Accord include un database che utilizza i metadati per organizzare le informazioni e un file che memorizza dove risiedono i documenti che fanno parte del processo collaborativo. Il server Pd Accord risiede all’esterno di un firewall aziendale, ma ogni comunicazione con il sito Pd Accord all’applicazione client è inviata usando un secure socket layer 128-bit encryption.