la società ha annunciato l’immediata disponibilità di Genio Suite 4.7, piattaforma di integrazione dati per data exchange e data warehouse di fascia enterprise.
Hummingbird ha annunciato l’immediata disponibilità di Genio Suite 4.7, piattaforma di integrazione dati per data exchange e data warehouse di fascia enterprise.
La suite offre un supporto esteso per piattaforme mainframe e
prevede ora il supporto Dbms e middleware per Oracle 8.1.7 nonché un’avanzata connettività mainframe, ottenuta attraverso l’integrazione di una versione aggiornata di Striva Detail. Quest’ultima consente a Genio Suite l’accesso a dati non relazionali, come file Vsam, Ksds e Esds. È previsto, inoltre, l’accesso a file logici As/400, Mvs Tape, Adabas V6 e V7 e a file flat di qualsiasi piattaforma. Genio Suite garantisce l’accesso nativo a database eterogenei, tra cui Ibm Db2 e Ibm Ims e presenta una nuova guida in linea del datamap, che facilita l’accesso ai dati non relazionali da parte dell’utente finale.
Tra gli aggiornamenti di Genio Suite 4.7 riguardanti la connettività, figura una nuova interfaccia Odbc, disponibile su piattaforme Unix. Inoltre, Genio Met@Data Explorer 4.7, la soluzione Hummingbird per la gestione dei metadati, potrà ora essere utilizzata attraverso Hummingbird Eip (Hummingbird Enterprise Information Portal) 4.0.3.