Grazie a un nuovo modulo di integrazione, sarà possibile gestire i contenuti Lotus dalla suite di content management.
Hummingbird ha annunciato lintegrazione nativa della propria suite Hummingbird Enterprise con Lotus Notes, offrendo un ponte d’unione per la gestione delle e-mail e dei contenuti aziendali. In questo modo, Hummingbird Enterprise, già integrata con altri strumenti di e-mail authoring come Microsoft Outlook e Novell GroupWise, amplia la propria capacità di gestione del ciclo di vita delle informazioni.
Il nuovo modulo di integrazione consente di gestire dati critici e la corrispondenza in modo intuitivo, utilizzando linterfaccia di Lotus Notes, i cui contenuti sono trattati come registrazioni documentali, diventando parte integrante del patrimonio informativo aziendale. È possibile definire regole di classificazione, conservazione e scarto anche per soddisfare i requisiti normativi. La corrispondenza è catalogata automaticamente nei repository di Hummingbird.
La soluzione consente, inoltre, di allegare ai messaggi e-mail i documenti contenuti nei repository di Hummingbird Enterprise, garantento agli utenti Lotus Notes la possibilità di accedere alla versione aggiornata dellinformazione.
È anche possibile accedere alle e-mail di Lotus Notes da dispositivi mobili come BlackBerry e dai palmari basati su Windows Mobile Pocket Pc e Palm Os.
Hummingbird Enterprise Lotus Notes Integration Module sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2005.