La società di business intelligence ha un nuovo Ceo, una nuova “divisione”, Qiq Solutions, e un secondo quarter di cui far vanto, +28%.
22 luglio 2004
Giornata campale per Hyperion, che, in un colpo solo, ha nominato un nuovo Ceo, acquistato una società e chiuso un trimestre al rialzo.
La società ha elevato il Coo Godfrey Sullivan a ricoprire il ruolo di Ceo in luogo di Jeffrey Rodek, che passa a dirigere il board.
La casa di Sunnyvale, poi, arricchirà il proprio portafoglio di soluzioni di business intelligence acquisendo, entro il 31 luglio, la società australiana Qiq Solutions, per un valore economico non comunicato.
La casa di Sydney produce applicazioni analitiche che consentono di creare cruscotti tramite un’interfaccia di tipo point and click.
Si pensa che Hyperion possa utilizzare la tecnologia acquisita per rimpolpare la propria offerta di soluzioni per la creazione di report sulle performance di business.
Del resto, le soluzioni di Qiq sono già integrate con la Hyperion Performance Suite, in quanto retaggio dei legami che avevano con la piattaforma di Brio Technology, società acquisita da Hyperion lo scorso anno.
Infine la società ha reso noto di aver chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale realizzando un fatturato di 176,4 milioni di dollari, il 28% in più rispetto ai 138 milioni dello stesso trimestre dell’anno precedente.
L’utile di periodo supera di 4 centesimi le stime di Reuters: 44 centesimi per azione, figli di 17,8 milioni di dollari.