La società toscana rafforza l’impegno verso le Pmi e spinge per il recruiting di nuovi partner. Ai quali sono riservati in esclusiva una serie di servizi
Tecnodiffusione diventa iForce volume product distributor per la linea di server appliance Sun Cobalt. In pratica li distribuisce anche se Bruno Kraft, direttore generale della società toscana, si affretta a chiarire che è limitativo parlare di distribuzione e, anche se non è molto originale, questa è una vera partnership. La Santa Alleanza nasce un anno fa con una chiacchierata all’hotel Sacher di Vienna e si trasforma oggi in un accordo che coinvolge tutte le arre di business del gruppo quotato al Nuovo Mercato. Da Dsi, che da tempo lavora con Sun, fino ai negozi Vobis e Strabilia, tutti saranno impegnati nella vendita dei server. “Dsi – aggiunge Kraft – li utilizza per i grandi progetti rivolti alla clientela enterprise per soluzioni e servizi wireless, il canale dei Solution Improver di Tecnodiffusione per la loro clientela fatta di Pmi e Pal (Pubblica amministrazione locale), mentre cash & carry, Strabilia e Vobis saranno attivi con la vendita del box”. Ogni segmento di utenza ha la sua offerta è il succo del discorso di Kraft secondo il quale l’accordo rafforza l’impegno della società verso le Pmi, amplia l’offerta per il mercato business, incrementa il fatturato proveniente dai servizi e sviluppa sinergie e cross selling fra i canali.
E a proposito dei canali un ruolo importante spetta ai, per ora, trenta Solution Improver (i business partner di Dsi) che insieme alla struttura diretta di Tecnodiffusione avranno in esclusiva una serie di servizi da proporre ai clienti come tre anni di garanzia con swap in 24 ore, ripristino da remoto di dati e configurazione, quick install cd con help desk e altro ancora. Però non saranno solo trenta Var ma qualcuno in più visto che la società toscana sta spingendo l’acceleratore sul recruiting di nuovi partner. Le caratteristiche? Dealer, Var, software house e piccoli system integrator con un fatturato medio tra uno e tre milioni di euro, struttura commerciale dedicata a Pmi o Pal, struttura tecnica adeguata e capacità di presidio del territorio. Intanto, chi volesse conoscere le meraviglie di Sun Cobalt può seguire il road show organizzato in collaborazione con Sun. Sono previste quattro tappe: Bologna (4 giugno), Roma (5 giugno), Padova (12 giugno), Milano (13 giugno). Tecnodiffusione in Cobalt ci crede davvero e sfida anche i mondiali. Il 13 giugno è il giorno di Italia-Messico